Come un ritmo ormai scandito i militari della Compagnia Carabinieri di Tuscania concludono una nuova operazione finalizzata al contrasto dello spaccio di stupefacenti.
Questa volta a condurre le operazioni è la Stazione di Valentano in collaborazione con quella di Canino. Nel tardo pomeriggio di ieri, dopo giorni di osservazione, sono riusciti a bloccare due stranieri di nazionalità marocchina, di 53 e 34 anni, che cercavano di nascondere sul ciglio della strada un barattolo in vetro, al cui interno, tra i chicchi di riso, sono spuntate ben 55 dosi di cocaina, per un peso complessivo di oltre 50 grammi di sostanza stupefacente.
L’operazione dei Carabinieri si inserisce nell’ampio quadro di attività di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti condotte dall’Arma su tutto il territorio di competenza, con un focus particolare sulle aree rurali e boschive, luoghi prediletti da spacciatori magrebini per la loro illecita attività nelle propaggini settentrionali della Tuscia, autori anche di pericolose aggressioni anche nei confronti dei carabinieri.
L’arresto è stato convalidato ed i due magrebini sono stati sottoposti uno all’obbligo di dimora nel suo comune di residenza e l’altro all’obbligo di presentazione alla p.g.
Il presente comunicato viene condiviso dalla Procura della repubblica di Viterbo, atteso l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva |